LEONARDO
RID Articoli Mese
logo Aeronautica Militarea cura dell'Aeronautica Militare
RID - Rivista Italiana Difesa 10-11-2016 INAUGURATO L’ANNO ACCADEMICO DEGLI ISTITUTI AM data: a cura di:
“Orgoglioso per un’occasione così prestigiosa che conferma la straordinaria professionalità dell’Aeronautica Militare, vanto del nostro Paese. Auguro buon anno a tutte le Allieve e gli Allievi”.
 
Nella dedica che il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha lasciato sull’albo d’onore dell’Aeronautica Militare in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2016/2017 degli Istituti di formazione, c’è la sintesi dell’importanza dell’evento odierno. La formazione, completata con l’addestramento, costituisce infatti il presupposto indispensabile per l’impiego. Il cosiddetto “fattore umano” è, infatti, un elemento indispensabile nell’architettura della Difesa.
 
Alla cerimonia dell’inaugurazione dell’Anno Accademico hanno preso parte, oltre al presidente del Consiglio Matteo Renzi, e al Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea, Enzo Vecciarelli, il Comandante delle Scuole, Generale di Squadra Aerea Fernando Giancotti e il Comandante dell’Accademia Aeronautica, Generale di Divisione Aerea Nicola Lanza de Cristoforis.
 

Condividi su: