LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Terra
anteprima logo RID Aeroporto di Donetsk

Conflitto a fuoco tra i ribelli di Novorossyia e un carro armato dell'Esercito Ucraino nell'aeroporto di Donetsk

anteprima logo RID Tank IS colpiti vicino Kobane

Convoglio di carri T-72 di Stato Islamico colpiti dai Curdi nei pressi di Kobane

anteprima logo Esercito Italiano GIURA LA NUNZIATELLA

Si è svolta sabato, in piazza del Plebiscito, alla presenza del Ministro della Difesa Roberta Pinotti e del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Claudio Graziano la cerimonia del 227° anniversario della fondazione della Scuola Militare “Nunziatella” dell’Esercito e il giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana degli  Allievi del 227° corso.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano CALENDESERCITO 2015

Le 12 tavole ricche d'immagini e testimonianze scritte del CalendEsercito 2015, dal titolo "La Grande Guerra… un Popolo in Armi", raccontano il rapporto fra Società ed Esercito negli anni della Grande Guerra.

Il Calendario è stato presentato ieri a Trieste, dal Presidente della Regione Debora Serracchiani e dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Claudio Graziano. All'evento ha partecipato il Sottosegretario di Stato alla Difesa Domenico Rossi.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano ESERCITO A PARMA E ALESSANDRIA

Uomini e donne dell'Esercito da questa mattina sono all'opera a Parma e nella provincia di Alessandria su richiesta delle locali Prefetture a seguito del maltempo degli ultimi giorni.

Giunti nella serata di ieri in provincia di Alessandria, gli oltre 60 militari con oltre 20 mezzi speciali del Genio stanno intervenendo nei comuni di Arquata Scrivia, Cassano Spinola e di Vignole Borbera con il compito di rimuovere detriti, svuotare dalle acque case e cantine allagate e di ripristinare le normali condizioni di viabilità.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano L'ESERCITO A GENOVA

Da sabato l'Esercito supporta la popolazione colpita dall’alluvione. I nuovi assetti porteranno a circa 250 uomini e 76 tra veicoli e mezzi speciali il contributo dell'Esercito.

I militari dispongono di mezzi speciali del Genio, escavatori cingolati, terne ruotate, autogru, motopompe, torri di illuminazione, gruppi elettrogeni, veicoli tattici e sono impegnati nel ripristino della viabilità e nello svuotamento di cantine e garage invasi dall’acqua. Stanno operando principalmente nel quartiere Foce, in via Cesarea, corso Torino, via Antiochia, via Volturno ma anche nei comuni di Montoggio e Campo Ligure.

a cura dell'