LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura dello Stato Maggiore Difesalogo Stato Maggiore Difesa
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Herat: donazione ai diversamente abili

Nei giorni scorsi i militari italiani del Train Advise Assist Command West (TAAC W) hanno effettuato una donazione di vestiario in favore dell’associazione “Pir Herat Charity Fondation” (PHF), ente nato nel 2009 con il compito di sostenere persone con disabilità.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Dieci nuovi FAC

Presso la Scuola di Aerocooperazione si è concluso il ciclo formativo per 10 frequentatori provenienti dall’Esercito Italiano, dalla Marina Militare e dall’Aeronautica Militare  per la qualificazione di nuovi FAC

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Esercitazione - LMT Field Office Evacuation

Klina(Kosovo), 17 novembre 2016. Il Multinational Battle Group West (MNBG-W), unità della Kosovo Force (KFOR) a leadership italiana attualmente su base 62° Reggimento fanteria “Sicilia”, ha condotto l’esercitazione, denominata "LMT Field Office Evacuation"

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Italia: "November Heat 2016"

Circa 360 paracadutisti, provenienti dalla 173^ Airborne Brigade dell’Esercito Americano con base a Vicenza e dal 4° Reggimento Alpini Paracadutisti dell’Esercito Italiano di stanza a Verona

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa I caschi blu italiani donano materiale ospedaliero

Il contingente italiano in Libano ha donato materiale ospedaliero all’ospedale governativo di Bint Jbail.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Iraq: Concluso Corso Tutela Patrimonio Culturale

Difendere il Patrimonio Culturale di una Nazione è essenziale per salvaguardare l’identità nazionale e per far rinascere e crescere su solide basi il futuro di un Paese. Questo il principio che ha animato la Task Force Carabinieri in Iraq ed il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (TPC), che in questi giorni hanno concluso un corso specifico destinato a sviluppare peculiari capacità nella difesa dello straordinario patrimonio culturale di quell’antichissima Nazione. sulle tecniche per salvaguardare le opere d’arte in Iraq.

a cura dello