LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Forze Armate
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Pec: addestramento congiunto

Appena conclusa, presso “Villaggio Italia” a Pec (Kosovo), un’esercitazione che ha coinvolto gli italiani del Reggimento “Lancieri di Montebello” e colleghi di varie nazionalità, inseriti nel Multinational Battle Group West, attualmente a guida italiana.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Amm. Binelli a Clever Ferret

Maribor. Il Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli è giunto oggi a Maribor in Slovenia, dove da alcuni giorni sta avendo luogo l’esercitazione multinazionale “Clever Ferret”, che vede impegnati i reparti  italiani, sloveni e ungheresi della Multinational Land Force (MLF) su base Brigata alpina Julia di stanza a Udine.

a cura dello
anteprima logo RID SU-25 per contrastare ISIL

Lo scorso 26  giugno, il Primo Ministro iracheno Maliki ha annunciato l’acquisto di una dozzina di caccia Sukhoi SU-25 “di seconda mano” da Russia e Bielorussia, per un costo che si aggira intorno ai 500 milioni di dollari.

anteprima logo Stato Maggiore Difesa Afghanistan: inizia il Ramadan

Herat. “Che lo spirito del Ramadan possa estendersi a tutte le comunità di fede nell’unico vero Dio, per riscoprire insieme il bene comune, l’amore per la vita e il rifiuto di ogni forma di violenza”.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Nuovo poliambulatorio ad Herat

Herat (Afghanistan). Un nuovo poliambulatorio è stato inaugurato a Herat dai militari italiani del RCW

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Culvert Denial System

Herat (Afghanistan). E’ stato installato per la prima volta nel distretto di Adraskan, in provincia di Herat e servirà a impedire il posizionamento dei micidiali ordigni esplosivi improvvisati.

a cura dello