LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Difesa
anteprima logo RID MBDA: i risultati 2017

Oggi si è tenuta a Roma l'annuale conferenza stampa di MBDA dedicata alla presnetazione dei risultati finanziari e commerciali del 2017. Il colosso missilistico europeo ha annunciato di avere registrato nel 2017 - e per il quinto anno consecutivo - ordini record pari a 4,2 miliardi di euro e ricavi per 3,1 miliardi di euro, con il portafoglio ordini più alto di sempre e pari a ben16,8 miliardi di euro.

anteprima logo RID Il Qatar ordina 28 elicotteri NH-90

Come vi avevamo anticipato lunedì, dopo serratissime negoziazioni, oggi, durante il salone DIMDEX - alla presenza dei Ministri della Difesa Roberta Pinotti e Khalid bin Mohammad Al Attiyah, dell’Amministratore Delegato di Leonardo Alessandro Profumo, del Managing Director di MBDA Italia Pasquale Di Bartolomeo e dei vertici della Qatari Emiri Air Force (QEAF), è stato annunciato il contratto per la fornitura degli elicotteri NHIndustries NH-90 alle Forze Armate del Qatar.

anteprima logo RID Nave MARGOTTINI a Doha per DIMDEX

Nell’ambito del salone DIMDEX che si sta svolgendo a Doha abbiamo avuto l’opportunità di visitare la fregata tipo FREMM CARLO MARGOTTINI impegnata nella sua campagna, di cui RID è media partner, che la sta portando in diversi Paesi del Medio Oriente prima del dispiegamento finale nell’Operazione ATALANTA e del rientro in Patria previsto ad agosto.

anteprima logo RID DIMDEX 2018: Italia protagonsta

E' partita oggi presso il Doha Convention Centre la sesta edizione di DIMDEX, un salone che si svolge nel pieno della gravissima crisi che dalla scorsa estate contrappone l'Arabia Saudita ed i suoi alleati – Egitto e Bahrein, nonchè EAU, seppure con un profilo diverso – al piccolo ma ricchissimo Qatar.

anteprima logo RID F-35B sulla WASP nel Pacifico

Un distaccamento di 6 F-35B LIGHTNING II appartenente al VMFA-121 “Green Knights” dei Marines rischierato ad Iwakuni ed inquadrato nella 31ª MEU (Merine Expeditionary Unit) di stanza ad Okinawa, è stato imbarcato, lo scorso 5 marzo, sulla nave d’assalto anfibio USS WASP.

anteprima logo Stato Maggiore Difesa Comandante NATO JFC visita missione “Resolute Support"

Durante la sua prima visita in Afghanistan nella veste di Comandante del NATO JFC di Brunssum, il Generale Marchiò ha incontrato il Comandante della missione RS, Generale Nicholson, e il suo Staff.

 

a cura dello