RIVISTA ITALIANA DIFESA
GETAC AMPLIA LA GAMMA DELLE WORKSTATION PORTATILI RUGGED X600 CON IL LANCIO DEI NUOVI POTENTI MODELLI X600 SERVER E X600 PRO-PCI 24/02/2023 | Redazione

Agrate Brianza, 14 Febbraio 2023: Getac ha annunciato oggi l'ampliamento della propria gamma di workstation portatili X600 con il lancio del Server X600 e di X600 Pro-PCI. I nuovi modelli affiancano i modelli X600 e X600 Pro lanciati di recente, creando così una gamma completa di workstation portatili rugged, appositamente studiata per soddisfare le esigenze dei professionisti che lavorano in settori sfidanti come difesa, manufacturing e oil & gas.

Server X600: Il server fully rugged portatile

Il nuovissimo Server Getac X600 è un potente server rugged portatile COATS (commercial off-the-shelf) che, una volta chiuso, ha un formato sottile che ne facilita il trasporto.

Potente

Grazie al processore Intel Xeon W-11855M con tecnologia Intel Turbo Boost e grafica Intel UHD integrata, il Server X600 offre eccezionali prestazioni di calcolo. X600 supporta inoltre fino a 128GB DDR4 RAM, mentre la memoria opzionale ECC (Error Correcting Code) aiuta a preservare l'integrità dei dati, rilevando e correggendo gli errori di memoria su singolo bit.

Il display da 15” full HD con 1.000 nits e tecnologia Getac LumiBond per la lettura alla luce diretta del sole facilita l'esecuzione di attività complesse, anche in condizioni atmosferiche difficili, mentre un'ampia gamma di opzioni di connettività, tra cui 2,5G BASE-T Ethernet (x2), assicura una connessione simultanea ultraveloce con più server e/o reti. Le porte Thunderbolt 4 USB-C, HDMI 2.0 e DisplayPort integrate permettono di connettere ulteriori monitor se necessario.

Flessibile

Grazie a Windows Server 2022 e alla tecnologia Microsoft Hyper-V, il Server X600 rende la gestione delle risorse semplice e intuitiva. Gli amministratori di sistema possono, quando necessario, allocare le risorse a diversi sistemi virtuali in base alle esigenze degli utenti, contribuendo così a mantenere alti livelli di produttività 24 ore su 24.

Espandibile

Il Server X600 vanta anche numerose opzioni di espansione. La gestione dei dischi è migliorata da un controller RAID hardware con configurazione RAID 5, per un equilibrio ottimale tra capacità, prestazioni, affidabilità e sicurezza. Un ulteriore alloggiamento consente l’utilizzo di unità hot-swap e opzioni di storage aggiuntivi.

Sicuro

Un'ampia gamma di funzioni di sicurezza aiuta gli utilizzatori del Server X600 a massimizzare la privacy e la protezione dei dati in ogni momento. Le unità di storage a stato solido (SSD) sono rimovibili dall'utente senza l’ausilio di attrezzi, per una maggiore sicurezza dei dati mentre il dispositivo non è in uso. Inoltre, il servizio Getac "keep your hard drive" consente agli utenti di rimuovere e conservare tutte le unità SSD, nel caso in cui sia necessario inviare il dispositivo per un’eventuale riparazione. Ulteriori caratteristiche di sicurezza includono TPM 2.0, compatibilità con gli slot di Sicurezza Kensington, lettore di smart card e l’opzione Intel vPro Technology.

Fully Rugged

Come tutti i dispositivi Getac, il Server X600 è costruito in modo robusto dall’inizio alla fine. Le certificazioni MIL-STD-810H, MIL-STD-461G e IP66 lasciano agli utenti la tranquillità, mentre il range di temperatura di funzionamento da - 29° C a 63 °C consente l’operatività del Server X600 anche a temperature estreme.

Per i clienti dei settori difesa e oil & gas, queste caratteristiche contribuiscono ad avere un dispositivo potente e portatile, che può essere prontamente utilizzato per ottenere la massima efficienza operativa in un'ampia gamma di ambienti sfidanti. Sia che si tratti di allestire un centro di comando mobile sul campo oppure di gestire la manutenzione in un’infrastruttura critica, il Server X600 fornisce funzionalità server complete ad alta sicurezza, in un unico dispositivo compatto e progettato per durare nel tempo. 

"Il Server X600 ridefinisce le caratteristiche di una workstation portatile rugged, offrendo una serie di aggiornamenti delle prestazioni rispetto al suo predecessore, il Server X500, e stabilendo un nuovo potente punto di riferimento per i nostri clienti che si affidano a server portatili sul campo" afferma Rick Hwang, President di Getac Technology Corporation.

X600 Pro-PCI: una workstation portatile fully rugged e ricca di funzionalità

X600 Pro-PCI si basa sulla serie completa di funzioni del recente X600 di Getac e offre agli utenti funzionalità ancora maggiori in un unico dispositivo compatto. Le nuove caratteristiche includono un doppio slot di espansione PCI/PCIe per aumentare le funzionalità delle schede aggiuntive (come l'acquisizione di video, l'acquisizione dati e la scheda di espansione SATA), DVD standard (o Blu-ray opzionale) super-multi drive, nonché lettori di schede Express Card 54 e PCMCIA Tipo II come standard. X600 Pro-PCI include anche due batterie aggiuntive hot-swap, portando a quattro il totale delle batterie fornite con il dispositivo, così da avere garanzia di operatività per tutto il giorno.

"Con il lancio dei nuovi X600 Server e X600 Pro-PCI, i clienti oggi hanno a disposizione un numero ancora maggiore di opzioni per la scelta di una potente workstation rugged portatile in grado di soddisfar le loro specifiche esigenze", aggiunge Hwang. "Sia che si tratti di sostenere applicazioni mission-critical sul campo, di creare centri di comando portatili o di gestire più sistemi virtuali da un unico dispositivo compatto, la gamma X600 di Getac è ciò che fa per voi.”.

Disponibilità

X600 e X600 Pro sono già disponibili. X600 Server e X600 Pro-PCI saranno disponibili da fine marzo 2023.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.getac.com

Informazioni su Getac Technology Corporation:

Getac Technology Corporation è tra i leader globali nella tecnologia portatile rugged e nelle soluzioni di intelligent video, che comprendono notebook, tablet, software, videocamere indossabili, sistemi in-car video, digital evidence management, soluzioni di video analytics per le aziende. Le soluzioni e i servizi di Getac sono progettati per fornire esperienze ottimali agli utenti che lavorano in prima linea in ambienti sfidanti. Oggi Getac serve clienti in più di 100 paesi, spaziando dalla difesa, alla sicurezza pubblica, vigili del fuoco e soccorritori, utility, automotive, risorse naturali, manufacturing, trasporto e logistica. Per maggiori informazioni, visita il sito:  www.getac.com. Segui il nostro Getac Industry blog oppure seguici su Linkedin e YouTube.

Getac and Getac logo are trademarks of Getac Holdings Corporation or its affiliates. Other brands or trademarks are the property of their respective owners. ©2022 Getac Technology Corporation.

Contatti Stampa Marzia Bestetti - Ma&Mi Srl - mobile: 347 8111272 marzia.bestetti@maemi-pr.com


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE