RIVISTA ITALIANA DIFESA
Alcune valutazioni sulla puntata offensiva russa nell’Oblast di Kharkiv 12/05/2024 | Igor Markic Nella notte fra il 9 e il 10 maggio, i Russi hanno lanciato un’operazione ad armi combinate che ha visto l’impiego di artiglieria, attacchi aerei… [leggi la notizia]
Come si sta delineando la produzione di munizioni in Occidente? 10/05/2024 | Igor Markic Molte volte ci siamo soffermati sul can-can di cifre circa la questione del munizionamento, balzata improvvisamente agli occhi di tutti a seguito delle difficoltà che si sono incontrate nel supportare l’Ucraina.
WASS a Fincantieri, adesso è ufficiale 10/05/2024 | Redazione Nella giornata di ieri, 9 maggio, Leonardo e Fincantieri hanno annunciato di aver firmato l’accordo relativo all’acquisizione da parte di Fincantieri della linea di business “Underwater Armaments & Systems” (UAS), ex WASS (Whitehead Alenia Sistemi Subacquei), fino a quel momento parte della Divisione Elettronica di Leonardo e specializzata nello sviluppo… [leggi la notizia]
Nuovi droni da attacco per il British Army? 10/05/2024 | Gabriele Molinelli Il Ministero della Difesa britannico è alla ricerca, in tempi stringenti, di una catapulta portatile, che possa stare su rimorchi o anche su pick up, che possa lanciare droni in varie configurazioni, a diverse velocità e forza G regolabili direttamente sul campo.
Un seeker Home On Jam per le JDAM ER ucraine 09/05/2024 | Gabriele Molinelli L’USAF ha assegnato un contratto da 23,5 milioni di dollari alla compagnia Scientific Applications and Research Associates Inc. (SARA), con base a Cypress, in California, per la fornitura di sistemi di guida a portata incrementata pensati per agganciare i segnali di disturbo GPS prodotti dai jammer avversari.
CHALLENGER 3 concluded live fire testing in Germany 09/05/2024 | Fabio Di Felice Live firing testing of the British Army’s future tank, the CHALLENGER 3, has taken place in Germany in the last weeks, with the attendanceof UK Defence Procurement Minister, James Cartlidge.
L'impatto della campagna ucraina contro l'infrastruttura petrolifera russa 08/05/2024 | Igor Markic È da qualche mese che l’Ucraina sta conducendo una campagna di attacchi con droni a lungo raggio contro l’infrastruttura POL (Petroleum, Oil and Lubricant) russa e l’afferente architettura di centri di stoccaggio e produzione.
Ucraina, i Russi tornano a colpire le infrastrutture energetiche 08/05/2024 | TOMMASO MASSA Nella notte le forze di Mosca hanno condotto un massiccio attacco con missili e droni contro infrastrutture energetiche in diverse regioni del Paese.
USV e missili antiaerei: le ultime novità della guerra navale in Mar Nero 07/05/2024 | Massimo Annati Nel Mar Nero il conflitto tra Russia e Ucraina vede i mezzi unmanned di superficie (USV) sempre più protagonisti.
Ucraina, Putin dà il via libera a esercitazioni con atomiche tattiche 06/05/2024 | Pietro Batacchi Mosca risponde duramente all’escalation nei toni di alcune Cancellerie occidentali riguardo le presunte linee rosse in caso di “sfondamento” russo in Ucraina e, soprattutto, alle parole del Presidente francese Macron sulla possibilità di inviare soldati occidentali a Kiev in caso di collasso del fronte.

leggi tutte le notizie

Armed Forces News
INDUSTRY PRESS RELEASES