Chi siamo
Leader del settore in Italia sin dal 1982, RID è l'unico strumento di informazione per la difesa nel nostro Paese a fornire un'offerta completa d'informazione gratuita online, di approfondimento mensile in edicola e sfogliabile in rete.
In questa timeline abbiamo riportato i principali passi che ci hanno portato ad essere la testata giornalistica di riferimento per l'informazione specializzata
La fondazione
A Settembre esce in edicola il primo numero di RID. Il direttore è Giovanni Lazzari che è anche fondatore della rivista.
Il primo Speciale
Nel mese di Giugno, RID pubblica per la prima volta uno speciale dedicato a IL POTENZIALE MILITARE RUSSO. Ne seguiranno altre 5 edizioni annuali.
I Reparti Speciali Italiani
A Giugno esce il primo numero speciale di RID dedicato ai Reparti Speciali Italiani, cui seguiranno il secondo volume, una serie di numeri unici sui conflitti del Golfo ed altri ancora.
Le Grandi Monografie
Con il numero di Marzo viene pubblicato per la prima volta l’allegato LE GRANDI MONOGRAFIE.
www.rid.it
RID si affaccia al web: nasce il sito www.rid.it .
Il nuovo Direttore
Dopo oltre un decennio di militanza in redazione, Andrea Nativi è il nuovo Direttore Responsabile.
X-tra'
Con RID di Marzo esce il primo allegato X-tra’, una serie di monografie dedicate ad argomenti e grandi temi del mondo della difesa e dintorni.
Cambiamenti in Redazione
Dopo anni da collaboratore, sbarca in Redazione il nuovo Direttore, Pietro Batacchi, mentre Eugenio Po, dopo un decennio di attività in Redazione, diventa Capo Servizio.
Portale Difesa
Ad Aprile l’informazione online e gratuita di RID assume nuovi contenuti e una nuova veste grafica: RID crea il PORTALE DIFESA.
Traguardi
Il 5 Febbraio il sito di RID sfonda, per la prima volta, quota 20.000 utenti attivi in 1 giorno..
Nuovo volto per RID
A Febbraio RID lancia il nuovo sito di news gratuite e la versione sfogliabile della rivista.
40 anni
RID compie 40 anni! Sul numero di Ottobre esce uno speciale che ripercorre la nostra storia e la storia della Difesa negli ultimi 4 decenni.
