RIVISTA ITALIANA DIFESA
Garibaldi e il San Giorgio a Napoli per 4 Novembre 11/11/2015 | Claudia Spreafico

Coinvolgere istituzioni e cittadinanza, fare incontrare gli equipaggi con la popolazione, illustrare le capacità delle navi della Marina Militare e le funzioni duali che possono svolgere per la Protezione Civile.

Questi gli obiettivi della permanenza di nave Garibaldi e nave San Giorgio a Napoli, da venerdì 30 ottobre a domenica 1° novembre. La sosta, organizzata dal Comando Logistico di Nisida, rientra tra le celebrazioni del 4 Novembre, giornata delle Forze Armate.

Tra venerdì e sabato sono saliti a bordo diversi gruppi di studenti delle scuole superiori, che hanno visitato le unità, osservato i mezzi e le attrezzature e incontrato i membri degli equipaggi. Con loro anche alcune ONLUS che operano nel sociale, in favore di ragazzi a rischio di devianza minorile.Migliaia i cittadini napoletani che nel week-end si sono messi in fila per salire a bordo e osservare da vicino gli aerei, gli elicotteri e i mezzi cingolati imbarcati.

Tra le varie attività in programma una visita speciale, riservata alle istituzioni e alle organizzazioni di Protezione Civile e sanitarie campane, con un dibattito sul  ruolo duale delle navi militari e sulle loro capacità in attività non operative. Presenza d’eccezione, il sindaco partenopeo, Onorevole Luigi De Magistris.


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE