Martedì 27 ottobre, aula magna della Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto, alla presenza di autorità militari e civili, sono state conferite le lauree in Scienze e Gestione delle Attività Marittime a novantaquattro marescialli e a quattro studenti civili e le lauree in Infermieristica a otto marescialli, sotto lo sguardo dei tanti familiari, provenienti da ogni parte d'Italia.
La proclamazione dei laureandi, al termine di un intenso iter di formazione iniziato con l'immatricolazione nell'Anno Accademico 2012/2013 e durato tre anni, è avvenuta a cura del prof. Antonio Felice Uricchio, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".
La Marina Militare ha avviato da tempo con l'ateneo un rapporto di solida collaborazione stipulando alcune convenzioni per la formazione universitaria dei Sottufficiali, tra le quali quella il corso di laurea in Informatica e comunicazione digitale, a partire dall'Anno Accademico 2015/2016.
Tra poco i marescialli neolaureati raggiungeranno le prime destinazioni di servizio, a bordo delle unità navali e presso i comandi territoriali della Marina Militare e delle Capitanerie di Porto.