RIVISTA ITALIANA DIFESA
Kosovo donazione CC MSU 22/10/2015 | Stato Maggiore Difesa

…nessuna etnia, ideologia politica o credo religioso può impedire al medico di prendersi cura dei suoi pazienti…

Queste le parole pronunciate stamani dal Col. Paolo Coletta Comandante dei Carabinieri della Multinational Specialized Unit (MSU), con il concorde plauso dell’intero quadro dirigenziale-medico dell’ospedale di Mitrovica Nord nel corso della cerimonia che ha partecipato alla donazione da parte del contingente militare di un defibrillatore, un elettrocardiografo e  materiale di consumo tecnico-ospedaliero.

I Dirigenti del Polo Ospedaliero di Mitrovica Nord – Dr. Zlatan Elek e  Dr. Danica Radomirovic – nel sottoscrivere l’atto di donazione, hanno ringraziato il contingente militare per gli strumenti ricevuti, sottolineandone l’utilità anche in ragione dell’aumento delle malattie cardiovascolari tra la popolazione locale.

L’Ospedale di Mitrovica Nord è una struttura di 2° livello ed assiste un’utenza di circa 150.000 abitanti  KoA e KoS. Il nosocomio, dotato di un pronto soccorso efficiente e di reparti specializzati in medicina e chirurgia, ha una ricettività di 650 posti letto ed assicura una media annuale di 2000 interventi chirurgici e 1000 nascite.

La notizia, corredata di galleria fotografica, è pubblicata sul Portale della Difesa e raggiungibile al seguente link


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE