L’iniziativa Next Generation Command and Control (NGC2) raggruppa una lunga serie di attività e programmi che devono portare ad una radicale evoluzione delle capacità di Comando e Controllo dell’US Army.
Lo schieramento di varie capacità NGC2 che includono AI per il supporto decisionale, nuovo software e nuovi hardware correlati, sono in corso in forma sperimentale presso alcuni comandi dell’Esercito, in particolare al livello divisionale. Nel dettaglio, sono impegnate come unità sperimentale le Divisioni di Fanteria 4th e 25th oltre al III Corps (Corpo d’Armata).
L’obiettivo di NGC2 è consentire agli ufficiali dell'US Army di decidere più in fretta dell’avversario, grazie ad un ecosistema di tecnologie e soluzioni acquisite da molteplici differenti fornitori. NGC2 è una struttura a 4 livelli: “Transport”, per la trasmissione e distribuzione delle informazioni, “Infrastructure”, “Data” e “Applications”.
Il 22 giugno scorso, l’US Army ha selezionato Anduril, già da tempo protagonista dello sviluppo di NGC2 nelle sue incarnazioni sperimentali, come fornitore responsabile per la Common Data Baseline. Questo è un annuncio importante perché da una fase prototipica ci si avvia ora verso il rollout su più formazioni.
A breve la 4th Infantry Division sarà nuovamente sul campo con il sistema NGC2 nella sua ultima evoluzione, al Project CONVERGENCE Capstone 6 durante l’estate.
Anduril basa la sua soluzione sul suo software LATTICE. Questo farà da collante a livello “data” per consentire a sistemi diversi e “disconnessi” di lavorare insieme. NGC2 deve mettere a fattor comune sensori, applicazioni, comunicazioni e modelli AI di supporto decisionale.
Il 27 giugno è arrivato un altro importante annuncio in ambito NGC2 con Palantir selezionata per sviluppare il Cloud Data Layer di NGC2, a partire dalla sua architettura data FOUNDRY.
Seguiteci sui nostri canali Telegram, Facebook, X, YouTube e Instagram.






.gif)
