RIVISTA ITALIANA DIFESA
Consegnato il secondo PPA all'Indonesia 22/12/2025 | Redazione

Si è tenuta oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Muggiano (La Spezia), la cerimonia di consegna del secondo dei 2 PPA, il KRI PRABU SILIWANGI-321 (già MARCANTONIO COLONNA, PPA Light Plus), alla Marina Indonesiana.

La prima unità, il KRI BRAWIJAYA-320 (già RUGGERO DI LAURIA, PPA Light Plus), era stato consegnato a luglio di quest’anno, sempre presso il cantiere di Muggiano.

All’evento hanno partecipato l’Ammiraglio Muhammad Ali, Capo di Stato Maggiore della Marina Indonesiana, l’Ammiraglio Giuseppe Berutti Bergotto, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, e l’Ambasciatore d’Indonesia in Italia, Junimart Girsang, a sottolineare l’importanza della cooperazione tra i 2 Paesi nel settore della Difesa. Erano inoltre presenti l’AD e DG di Fincantieri, Pierroberto Folgiero, e il Direttore Generale della Divisione Navi Militari, Eugenio Santagata.

Seguiteci sui nostri canali TelegramFacebookXYouTube e Instagram.

 


Condividi su:  
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE