A fine ottobre, il Comandante del Corpo dei Marines (USMC), il Generale Eric M. Smith, ha pubblicato l'aggiornamento 2025 della Force Design dell’USMC, che scatta un’istantanea dei progressi – e dei cambiamenti – del piano Force Design 2030.
La novità più significativa riguarda un parziale ripensamento del modello dei Marine Littoral Regiments (MLR). Il documento chiarisce infatti che, dopo la creazione del 3rd MLR e del 12th MLR all’interno della III Marine Expeditionary Force, l’USMC ha deciso di non costituire un terzo reggimento di questo tipo (come previsto in precedenza), ma di mantenere il 4th Marine Regiment nella sua forma attuale, trasformandolo in un “Reinforced Infantry Regiment”. Questa configurazione - 2 MLR e 1 Reinforced Infantry Regiment - viene oggi indicata come la soluzione operativa ottimale per la III MEF.
L'aggiornamento 2025 della Force Design 2030 introduce inoltre altre importanti novità nell'organica, nelle capacità di erogazione del fuoco, e nei settori della mobilità e della difesa aerea.
Tutti i dettagli nell'articolo completo, pubblicato su Risk&Strategy WEEKLY 36/25 in uscita oggi.
Seguiteci sui nostri canali Telegram, Facebook, X, YouTube e Instagram.




 (300 x 70 px) (1).png)
.gif)

