RIVISTA ITALIANA DIFESA
US Army, fino a 928 millioni di dollari per le loitering munition HERO-120 15/10/2025 | Gabriele Molinelli

Il 3 ottobre scorso, il Pentagono ha assegnato a Mistral Inc, in qualità di “integratore”, e a UVision Inc, la filiale americana della israeliana UVision, un contratto multi-year, indefinite-delivery, indefinite-quantity del valore potenziale totale di 928 milioni di dollari per la fornitura di grandi quantitativi di munizioni circuitanti portatili HERO-120.

Gli acquisti effettivi che si succederanno nei prossimi anni fanno capo al programma Lethal Unmanned System (LUS) dell’US Army.

La HERO-120 è una munizione circuitante portatile a medio raggio, caratterizzata da una potente testata con capacità perforante che la rende capace di ingaggiare corazzati, anche carri armati, a differenza di munizioni di dimensioni inferiori.

Lanciata da tubo portatile, la HERO 120 ha una massa di 24 kg (di cui 4,5 kg di testata) e può volare fino a 60 km, circuitando fino a 60 minuti.

Mistral Inc., basata a Bethesda (Maryland, USA), il partner strategico negli States per UVision, da anni assiste per la produzione, l’integrazione, il supporto e la fornitura di pacchetti addestrativi.

Seguiteci sui nostri canali TelegramFacebookXYouTube e Instagram.


Condividi su:  
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE