RIVISTA ITALIANA DIFESA
Rheinmetall accelera la produzione di loitering munitions nei 2 stabilimenti italiani 08/10/2025 | Eugenio Po

Rheinmetall ha annunciato di aver incrementato la propria produzione di loitering munitions della famiglia HERO, sistemi che l’azienda tedesca produce nell’ambito di una collaborazione con l’israeliana UVision Air.

Alcuni mesi fa, Rheinmetall ha completato un moderno impianto di produzione per l'assemblaggio, il collaudo, la produzione di testate e l'integrazione delle HERO. L'impianto, la cui produzione è a pieno ritmo, è gestito da RWM Italia (una delle filiali italiane di Rheinmetall) ed è suddiviso nei 2 siti sardi di Musei e Domusnovas. A Musei vengono assemblati e testati i componenti inerti ed elettronici, mentre a Domusnovas vengono prodotte e integrate le testate.

Il portafoglio ordini di Rheinmetall per le HERO ammonta a oltre 200 milioni di euro e prevede la consegna di queste loitering munitions a 8 diversi Paesi europei (NATO e non solo). L'attuale gamma di prodotti di Rheinmetall comprende la piccola HERO 30 (da fanteria), la media HERO 120 (per attacchi di precisione contro veicoli blindati e installazioni fisse) e la HERO 400 a medio/lungo raggio (per attacchi di precisione contro posizioni fortificate).

Seguiteci sui nostri canali TelegramFacebookXYouTube e Instagram.


Condividi su:  
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE