RIVISTA ITALIANA DIFESA
Il vertice della Difesa e delle FA italiane in visita a Baykar 07/10/2025 | Redazione

Il Sottosegretario alla Difesa, On. Matteo Perego di Cremnago, il Capo di SME, Gen. Carmine Masiello, il Capo di SMA, Gen. Antonio Conserva, il Sottocapo di SMM, Amm. Giuseppe Berutti Bergotto, assieme ad una delegazione di Leonardo guidata dai Condirettori Generali Simone Ungaro e Carlo Gualdaroni, e dall'AD di LBA, Francesco Sabatini, ha fatto visita alla Baykar assistendo a test in volo dei droni TB-3, AKINCI e KIZILELMA.

Si rafforza così ulteriormente la partnership tra Italia e Turchia nel campo dei droni; partnership che, tra la fine di quest’anno ed il prossimo, vedrà la joint venture tra Leonardo e Bayakar, LBA (Leonardo Baykar Aerospace) Systems, diventare definitivamente operativa. La joint è focalizzata sulla customizzazione e la certificazione delle macchine di Bayakar – in particolare: TB-3, AKINCI e TB-2 – e sulla realizzazione di una variante kamikaze del drone bersaglio MIRACH.

Le Forze Armate italiane stanno portando avanti un complesso processo di dronizzazione e, naturalmente, guardano anche ai prodotti di LBA.

Seguiteci sui nostri canali TelegramFacebookXYouTube e Instagram.


Condividi su:  
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE