RIVISTA ITALIANA DIFESA
Rheinmetall costruirà un sito per la produzione di munizionamento da 155 mm in Lettonia 29/09/2025 | Carolina Paizs

Lo scorso 25 settembre Rheinmetall e il Governo della Lettonia hanno siglato un Memorandum of Understanding per la realizzazione di uno stabilimento destinato alla produzione di munizionamento d’artiglieria da 155 mm in Lettonia.

L’impianto sarà gestito da una joint venture partecipata da Rheinmetall Waffe Munition GmbH (51%) e dal Latvian State Defence Corporation (49%). L’accordo contempla un investimento complessivo di circa 275 milioni di euro. Il programma indicativo prevede l’avvio dei lavori di costruzione dello stabilimento nella primavera del 2026 e l’inizio della produzione nella primavera del 2027.

Per la Lettonia, il nuovo stabilimento rafforza la catena di approvvigionamento nazionale nel settore del munizionamento d’artiglieria e contribuisce al ramp-up produttivo europeo. Per Rheinmetall, invece, l’iniziativa rientra nella strategia di ampliamento della capacità produttiva, finalizzata a raggiungere una produzione complessiva di 1,5 milioni di munizioni annue, anche tramite la costruzione di siti fuori dalla Germania.

Seguiteci sui nostri canali TelegramFacebookXYouTube e Instagram.

 

Condividi su:  
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE