RIVISTA ITALIANA DIFESA
Consegnato il primo PPA all'Indonesia 03/07/2025 | Redazione

Si è tenuta ieri, presso lo stabilimento Fincantieri di Muggiano (La Spezia), la cerimonia di consegna del primo dei 2 PPA, il KRI BRAWIJAYA-320 (già RUGGERO DI LAURIA, PPA Light Plus), alla Marina Indonesiana.

Le 2 unità - la seconda è la KRI PRABU SILIWANGI-321 (già MARCANTONIO COLONNA, PPA Light Plus) - erano originariamente destinate alla Marina Militare che, il 26 giugno, ha sottoscritto con Fincantieri il contratto per l'acquisto delle 2 unità di rimpiazzo (uno schema analogo a quello adottato con l'Egitto e le FREMM).

All’evento hanno partecipato il Presidente di Fincantieri, Biagio Mazzotta, l’Ammiraglio Muhammad Ali, Capo di Stato Maggiore della Marina Indonesiana, l’Ambasciatore d’Indonesia in Italia, Junimart Girsang, l’Ammiraglio Enrico Credendino, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, e l’Ammiraglio Giacinto Ottaviani, Direttore Nazionale degli Armamenti, a sottolineare l’importanza della cooperazione tra i 2 Paesi nel settore della Difesa.

Il programma rappresenta un importante tassello nello sviluppo della partnership strategica tra Fincantieri e il Ministero della Difesa indonesiano. I 2 PPA andranno a rappresentare le unità combattenti maggiori della Marina Indonesiana, che contribuiranno alla stabilità del quadrante Indopacifico e alla tutela degli interessi nazionali indonesiani.

Seguiteci sui nostri canali TelegramFacebookX e YouTube.


Condividi su:  
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE