RIVISTA ITALIANA DIFESA
Somalia donazione a Baidoa 14/06/2015 | Stato Maggiore della Difesa

Il 14 giugno i militari italiani che assicurano il supporto (National Support Element - IT NSE) al resto del contingente impiegato nella European Union Training Mission in Somalia (EUTM Somalia), nell’ambito delle attività di cooperazione con il paese africano, hanno donato un’autobotte.

 

La cerimonia di consegna si è tenuta presso il comprensorio dell’aeroporto internazionale di Mogadiscio, dove il Colonnello Bernardo Mencaraglia, Comandante dell’Italian National Support Element (IT NSE), alla presenza di una numerosa rappresentanza del Governo Somalo, ha consegnato il mezzo al Dottor Faysal Habdulqadir Xassan, amministratore locale della regione di Baidoa.

 

Il veicolo, idoneo al trasporto  di acqua potabile, ha una capacità di 10.000 litri ed è destinata al villaggio di Bur Hakaba, nel distretto di Baidoa, a circa 180 Km da Mogadiscio. L’autobotte è sufficiente a soddisfare il fabbisogno di acqua potabile di circa 70.000 persone.

 

Gli aiuti alle Istituzioni e alla popolazione somale rappresentano parte dell’impegno profuso dall’Italia nell’ambito delle iniziative internazionali a salvaguardia della pace e della stabilità della Somalia

 

La notizia completa, corredata di galleria fotografica, è pubblicata sul portale della Difesa e raggiungibile al seguente link.


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE