Lo scorso 6 giugno, i militari italiani che assicurano il supporto (National Support Element - IT NSE), al resto del contingente impiegato nella European Union Training Mission in Somalia (EUTM Somalia), nell’ambito delle attività di cooperazione con il paese africano, hanno donato scorte alimentari ad alcune famiglie disagiate di Mogadiscio.
La donazione ha avuto luogo presso due distretti della città, Hamar Jajab e Hodan, ed ha comportato la consegna di 200 sacchi, ciascuno dei quali contenente 70 kg di aiuti alimentari sufficienti a soddisfare i bisogni di una famiglia di 5/7 componenti.
Alla cerimonia hanno presenziato rappresentanti dei due distretti, della municipalità di Mogadiscio ed il Colonnello Bernardo Mencaraglia, Comandante dell’IT NSE.
La consegna rappresenta la prima di una serie di donazioni alle famiglie bisognose della città di Mogadiscio. Con ulteriori distribuzioni di provviste alimentari, presso altri distretti della città, si conta di poter aiutare complessivamente 400 famiglie.
La notizia completa, corredata di galleria fotografica, è pubblicata sul portale della Difesa e raggiungibile al seguente link