L’evento, organizzato dall’Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano, vedrà i relatori alternarsi in 3 panel - moderati dal Dott. Giorgio Cuneo, Consultore del CdA dell'Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano - per tracciare analisi e fornire commenti e spunti ai presenti.
Nel primo panel, l’Ing. Angelo Pansini, Chief of Staff Leonardo S.p.A., tratterà il tema “Contesto Geo-strategico e sfide industriali: l’impatto della digitalizzazione e della IA nelle applicazioni per la Difesa”, seguito dall’Amm. Giuseppe Berutti Bergotto, Sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare, con un focus su “L’intelligenza artificiale nella dimensione marittima”.
Chiuderà l’On. Matteo Perego di Cremnago, Sottosegretario di Stato alla Difesa, affrontando il quadro “Difesa e sicurezza: il ruolo dell'Intelligenza Artificiale”. I saluti introduttivi al Convegno sono affidati al Direttore della Scuola Normale Superiore, Prof. Luigi Ambrosio, e al Presidente Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano, Gr. Uff. Umberto Ascani Menicucci.
Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.