RIVISTA ITALIANA DIFESA
Gibuti donazione della Marina 06/06/2015 | Stato Maggiore della Difesa

Il giorno 6 giugno 2015 il personale della Base Militare Italiana di Supporto di Gibuti (BMIS), nell’ambito del supporto fornito all’operazione Atalanta di EUNAVFOR  in Oceano Indiano, ha collaborato con Nave Grecale, della Marina Militare Italiana, per la donazione di apparecchiature sanitarie per il reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale di Gibuti.  

 

La donazione del materiale sanitario è stata coadiuvata dalla cellula dedicata alla cooperazione civile e militare della Base Militare Italiana di Supporto, ed ha avuto luogo nel corso di uno scalo tecnico presso il porto di Gibuti di Nave Grecale. Con la strumentazione donata, si è inteso contribuire a migliorare i servizi del locale ospedale , in uno dei reparti di maggiore criticità per affluenza e casistica.

 

La Base Militare Italiana di Supporto di Gibuti, a connotazione interforze, conta circa 80 militari che compongono il nucleo permanente della missione. La Base fornisce supporto logistico ai contingenti nazionali che operano nell’area del Corno d’Africa e nell’Oceano Indiano.  

 

La notizia completa, corredata di galleria fotografica, è pubblicata sul portale della Difesa e raggiungibile al seguente link


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE