RIVISTA ITALIANA DIFESA
PPA per l’Indonesia, il punto 30/07/2024 | Pietro Batacchi

Il Direttore Generale delle Navi Militari di Fincantieri, Dario Deste, ha incontrato a Jakarta il Capo di Stato Maggiore della Marina Indonesiana, Amm. Ali Muhammad.

L’incontro è stato molto importante per il rafforzamento della partnership tra l’Indonesia e il colosso cantieristico italiano, e nell’ottica della commessa riguardante i 2 PPA Light Plus, MARCANTONIO COLONNA e RUGGIERO DI LAURIA, formalizzata grazie al contratto firmato con Fincantieri lo scorso marzo. Nell’incontro sono stati discussi i dettagli finanziari dell'operazione – secondo fonti di RID Fincantieri non dovrebbe aver ancora ricevuto l’acconto di pagamento – ed è stato confermato il calendario che prevede la consegna della prima unità 6 mesi dopo il perfezionamento del contratto (a seguito di ricezione del citato acconto), mentre la consegna della seconda 12 mesi dopo.

Un nuovo incontro tra le parti è previsto a settembre, in concomitanza con un ulteriore visita di un PPA della Marina Militare in Indonesia (dovrebbe trattarsi del MONTECUCCOLI, PPA Light Plus, attualmente impegnato in un dispiegamento operativo in Indopacifico che dovrebbe concludersi in ottobre), a testimonianza di rapporti sempre più solidi tra il Paese asiatico, pedina fondamentale per la stabilità regionale, e il sistema- Paese Italia.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

 


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE