RIVISTA ITALIANA DIFESA
Leonardo-Rheinmetall, a settembre la Joint Venture 18/07/2024 | Pietro Batacchi

Nell’ambito di una visita istituzionale svolta stamani presso gli stabilimenti di Leonardo Divisione Elettronica di La Spezia, l’Amministratore Delegato di Leonardo Roberto Cingolani, accompagnato dal Segretario Generale della Difesa, Gen. Luciano Portolano, ha annunciato che la nuova Joint Venture tra Leonardo e Rheinmetall verrà formalizzata nel mese di settembre.

Contestualmente, l’AD di Leonardo ha affermato che l’auspicio è di arrivare entro la fine dell’anno alla firma del contratto per le versioni italiane del PANTHER e del LYNX (A2CS). Per quanto riguarda invece le tempistiche, dalla firma del contratto le consegne dei primi esemplari avverranno in 24/36 mesi per entrambe le piattaforme.

Cingolani è tornato poi sulle vicende del fallimento delle trattative con KNDS, affermando che da un punto di vista industriale non era stato trovato un accordo soddisfacente sulle sinergie, mentre con Rheinmetall questo accordo c’è già e la sinergia è soddisfacente.

L’AD di Leonardo ha dichiarato, infine, che solo fino a 15/16 mesi fa si voleva vendere questo stabilimento mentre adesso “lo mettiamo al centro dell’Europa”.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE