A Palazzo Guidoni, sede di Segredifesa, è stato firmato oggi 27 giugno, il contratto per la fornitura all'EI di 28 blindo pesanti CENTAURO II: con tale accordo viene quindi completata la fornitura di 150 esemplari di tale veicolo.
Il contratto è stato sottoscritto dal Direttore degli Armamenti Terrestri, Magg. Gen. Claudio Di Leone e dal Direttore Commerciale del CIO (la Società Consortile Iveco – Oto Melara, oggi tra IDV e Leonardo), Ing. Giovanni Luisi: ricordiamo infatti che il CIO ha la completa design authority del mezzo. Come detto, con questo contratto viene completato il programma di acquisizione delle CENTAURO II destinate all’EI.
In precedenza il processo di acquisizione aveva visto la sottoscrizione di altri contratti: si è cominciato con un primo accordo per 10 esemplari, seguiti da 96 e poi da 16 mezzi (per un totale parziale, prima del contratto di oggi, di 122 veicoli). Il nuovo contratto comprende anche il supporto logistico (sia per questi mezzi, sia per i 122 precedenti) e una serie di altri elementi di supporto e non solo.
Seguiteci anche sul nsotro canale Telegram.