L'accordo è volto ad instaurare rapporti di collaborazione finalizzati a promuovere l’uso sostenibile delle risorse naturali, per tutelare e valorizzare l’ambiente.
Un impegno di durata triennale, che ha solide basi su cui svilupparsi, quello firmato dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi, ed il presidente del WWF Italia, Donatella Bianchi.
La collaborazione tra Marina Militare e WWF Italia, si è infatti formata e sviluppata negli anni, spinta da obiettivi comuni volti a preservare il nostro patrimonio marino. Risale al 1978 il primo sodalizio tra la Forza Armata e la nota Associazione, in quell'occasione WWF Italia, salì a bordo delle Navi Scuola Vespucci e Palinuro, esplorando il Mediterraneo, per la campagna d’Istruzione denominata “Il Mare deve Vivere”, il cui scopo era promuovere le tematiche legate alla tutela e valorizzazione dell’ambiente marino. Uno dei punti salienti di questo rapporto di sinergie, consiste nel preparare, organizzare e promuovere ogni iniziativa culturale, promozionale ed educativa, volta a destare l’attenzione di persone, aziende ed istituzioni pubbliche a favore delle tematiche di sostenibilità, tutela e valorizzazione ambientale.
Maggiori informazioni sul portale della Marina