RIVISTA ITALIANA DIFESA
Leonardo, ecco i risultati dei primi 9 mesi del 2023: ricavi e cassa in crescita e il debito si riduce 10/11/2023 | Redazione

Il CDA di Leonardo ha approvato i risultati di bilancio al 30 settembre 2023. I risultati sono positivi: ordini a 13,3 miliardi di euro rispetto agli 11,6 miliardi dello stesso periodo del 2022, ricavi a 10,26 miliardi (rispetto ai 9,8 del 2022), flusso di cassa a -604 milioni rispetto ai -904 milioni del periodo a confronto. Il debito si riduce di 546 milioni, passando agli attuali 3,8 miliardi rispetto ai 4,4 miliardi dello scorso esercizio.

“I primi nove mesi 2023 – ha dichiarato Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo – confermano la solidità del business in linea con le aspettative. Leonardo ha incrementato il portafoglio ordini e ha confermato la propria competitività in tutte le aree di business. Le Aerostrutture stanno confermando il percorso di recupero in linea con le attese”.

“Tutti i principali indicatori economico finanziari – ha aggiunto Roberto Cingolani – stanno performando bene, con un buon incremento della redditività. La prevista riduzione dell’assorbimento di cassa infrannuale ha generato effetti positivi anche sulla riduzione dell’indebitamento netto”.

“Stiamo implementando il percorso di digitalizzazione dei processi e dei prodotti – conclude Roberto Cingolani - per rafforzare ulteriormente la competitività della nostra offerta, integrando al core business le nostre nuove aree di crescita nella Cyber e nello Spazio. Stiamo lavorando al nuovo Piano Industriale che presenteremo al mercato finanziario con i risultati del 2023”.

Scarica il PDF con tutti i dettagli.






Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE