RIVISTA ITALIANA DIFESA
AID e Alfagomma finalizzano l'accordo di collaborazione per l'avvio di una nuova produzione 08/11/2023 | Redazione

Con la firma di oggi tra il Direttore Generale dell'Agenzia Industrie Difesa, Nicola Latorre, e il Presidente di Alfagomma, Enrico Gennasio, in questa occasione rappresentato da Eugenio Brigato, responsabile commerciale del settore navale, si conclude il processo avviato per il rilancio industriale dello Stabilimento di Castellammare di Stabia. L'accordo finalizza la realizzazione di una nuova linea produttiva presso lo Stabilimento Militare Produzione Cordami. 

La Corderia di Castellammare, già attiva nella realizzazione di cordame e attrezzatture navali per il naviglio della Marina Militare, amplierà le proprie capacità produttive con la realizzazione di una gamma di tubi flessibili e tubi flessibili raccordati in collaborazione con Alfagomma.

La nuova realizzazione di tubi flessibili per l'impiego su navi militari e civili consentirà allo storico Stabilimento stabiese di accrescere i propri servizi destinati a clienti istituzionali e commerciali dando impulso al consolidato processo di rilancio industriale avviato nel 2021.

L'accordo di oggi include inoltre la formazione del personale dell'Agenzia Industrie Difesa impiegato nelle nuove linee e il supporto tecnico da parte di Alfagomma che garantirà altresì la fornitura di componenti e accessori.


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE