RIVISTA ITALIANA DIFESA
Nuovo lotto di Su-30SM2 consegnato alla Marina Russa 04/07/2023 | TOMMASO MASSA

Nei giorni scorsi, la Irkutsk Corporation, parte del conglomerato russo United Aircraft Corporation (UAC), ha consegnato un lotto di Su-30SM2 al Ministero della Difesa russo.

I velivoli in questione sono destinati alla Marina Russa. Non è stato specificato il numero di aerei consegnati, ma, a giudicare dal video pubblicato in rete, dovrebbe trattarsi di almeno 2 velivoli, anche se solo 1 è in movimento e decolla. Nel medesimo video è inoltre visibile un Su-30SM2 completato ma non ancora verniciato, quindi probabilmente non parte del lotto in questione.

Il Su-30SM2 si distingue dalla versione precedente Su-30SM per la sostituzione dei componenti di importazione con componenti di produzione nazionale, come ad esempio l’HUD 3022 di Thales che è sostituito dall’HUD IKSH-1KI-1 di produzione domestica. Il primo Su-30SM2 era stato consegnato alla marina Russa a febbraio 2022.

Ulteriori dettagli su RID 8/23.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE