RIVISTA ITALIANA DIFESA
Difesa: al via 48 contratti di apprendistato professionalizzante 15/03/2023 | Redazione

“Sono fiero ed orgoglioso dei nostri ragazzi che concorrono alla formazione del loro futuro arricchendo gli asset industriali del Ministero della Difesa”

 

Così il Direttore Generale dell’AID, Nicola Latorre, in occasione dell’inizio dei nuovi 48 contratti di apprendistato professionalizzante. Il Direttore ha fatto visita alle unità produttive di Capua e Gaeta dove ha incontrato i vincitori del concorso che presteranno servizio presso lo Stabilimento Militare Pirotecnico, lo Stabilimento Militare Spolette e il Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa per i prossimi ventiquattro mesi.

 

“Questa iniziativa ha l’obiettivo di inserire nel mondo del lavoro giovani volenterosi che siano in grado di accrescere la propria formazione valorizzando le nostre attività a favore delle Forze Armate e del Paese” così il Direttore Generale che ha poi aggiunto “questo progetto, da noi fortemente voluto d’intesa con il Ministero e favorevolmente accolto dal Parlamento, rappresenta la prima esperienza di formazione nella Pubblica Amministrazione che ci auguriamo possa essere moltiplicata in futuro.” 

 

Accolto dai Direttori di Stabilimento, Ing. Francesco Grillo, Col. Vincenzo Bello e Ten. Col. Berardo Sabbatino, e accompagnato dal Capo Ufficio Risorse Umane, il Direttore Generale ha presentato l’Agenzia ai giovani assunti di età compresa tra i 18 e i 29 anni, ripartiti tra venti assistenti tecnici artificieri, otto assistenti tecnici per le lavorazioni e venti assistenti amministrativi, incontrando anche le rappresentanze sindacali degli Stabilimenti coinvolti.


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE