RIVISTA ITALIANA DIFESA
Crosetto, in partenza ulteriori aiuti per i terremotati in Turchia e Siria 09/02/2023 | Stato Maggiore Difesa

"Nelle prossime ore, in coordinamento con la Protezione Civile, la nave San Marco della Marina Militare salperà dal porto di Brindisi con a bordo un ospedale da campo fornito dalla Regione Piemonte" ha dichiarato il Ministro della Difesa Guido Crosetto che ha aggiunto: "il mio ringraziamento va a tutti gli uomini e le donne , le istituzioni, le associazioni e i privati che hanno offerto e stanno offrendo un aiuto concreto davanti a un così devastante terremoto. L'Italia è vicina alla Turchia e alla Siria, soprattutto alle sofferenze di tutti coloro che sono stati colpiti da questa immane tragedia".

Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ribadendo la disponibilità della Difesa a contribuire alle operazioni di soccorso.

L'unità navale, messa a disposizione dal Ministero della Difesa, oltre all'ospedale da campo, trasporterà altri beni e strumentazioni raccolti in queste ore anche attraverso donazioni di privati e di associazioni da destinare alle popolazioni duramente colpite dal sisma.

Nei giorni scorsi la Difesa aveva già inviato un velivolo P180 e due C130 dell'Aeronautica Militare con a bordo medicinali e materiale sanitario e squadre di soccorso della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco che sono già all'opera nelle operazioni di salvataggio.                    


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE