RIVISTA ITALIANA DIFESA
Partecipa al webinar di Women4Cyber Italia: Il Cyber Risk tra Data Protection e Data Governance 26/01/2023 | Redazione

Oggi, 26 gennaio 2023, alle ore 17 si terrà il webinar "Il Cyber Risk tra Data Protection e Data Governance" organizzato dalla fondazione Women4Cyber Italia. Relatore della conferenza sarà la Professoressa Dianora Poletti, Ordinario di Diritto privato e di Diritto dell’Informatica all’Università di Pisa, Consigliere della Corte di Cassazione e socio onorario di Women4Cyber Italia.

Women4Cyber Foundation è una realtà europea senza scopo di lucro che nasce nel 2019 in seno a ECSO - European Cyber Security Organisation, con l'obiettivo di promuovere, incoraggiare e sostenere la partecipazione delle donne nel campo della sicurezza informatica a livello europeo.

Women4Cyber Italia, iniziativa promossa da Domitilla Benigni, Rita Forsi e Selene Giupponi insieme alla Professoressa Paola Severino, suo Presidente Onorario, rappresenta il Capitolo italiano della Fondazione europea Women4Cyber, nata per colmare il divario di genere dei professionisti della sicurezza informatica.

Women4Cyber Italia, di concerto con la Fondazione europea e con gli altri Capitoli nazionali, mira a formare nuove competenze nell’attuale dominio cyber e sostiene il reskilling delle donne, provenienti sia dalle discipline STEM sia dalle discipline di taglio umanistico (psicologia, relazioni internazionali, giurisprudenza, scienze politiche…). Per fare ciò, Women4Cyber Italia mette in campo progetti, programmi di Mentorship, Webinar, e Role Model Talks, finalizzati a far crescere la comunità femminile nella Cyber security e ad aumentarne la visibilità, promuovendo e sensibilizzando le politiche nazionali ed europee del settore.

Per partecipare al webinar è necessario registrarsi a questo link, oppure visualizzare l’evento su Linkedin.


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE