RIVISTA ITALIANA DIFESA
Carabinieri: presentata la fiction sul Generale dalla Chiesa 09/01/2023 | Redazione

"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato" ricordava il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa nella lotta a terrorismo e mafia. Uomo delle Istituzioni, simbolo ancora vivo del Paese, anche nel suo esempio avviene il nostro impegno quotidiano al servizio della Nazione. A questo eroe, il nostro grazie".

 

Così Ministro della Difesa, Guido Crosetto, in occasione della presentazione della fiction sul Generale dalla Chiesa avvenuta, questa mattina, presso la scuola Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

 

"La fiction sul Generale Carlo Alberto dalla Chiesa" - ha aggiunto il Ministro Crosetto - "ci restituisce la verità non solo sulla sua lotta contro la mafia, ma sul fatto che lui ed il suo gruppo di Carabinieri formavano una squadra incredibile che sconfisse le Brigate Rosse che non erano scapestrati intellettuali ma pericolosi terroristi".

 

Alle congratulazioni per la fiction, il Ministro ha aggiunto anche quelle per i due Carabinieri (marito e moglie) che, liberi dal servizio, hanno fermato il responsabile dell'aggressione a una turista israeliana, avvenuta nei giorni scorsi alla Stazione Termini di Roma.

 

Incontrando il Vice Brigadiere Filippo Consoli e l'Appuntato Nicoletta Piccoli, il Ministro ha sottolineato come, ancora una volta, professionalità, dedizione e coraggio delle donne e degli uomini dell'Arma sono centrali per la sicurezza dei cittadini.

 

"Il vostro gesto è il segno tangibile di uno Stato presente e sempre al fianco degli italiani e raccoglie la preziosa eredità del Generale dalla Chiesa", ha concluso il Ministro.


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE