RIVISTA ITALIANA DIFESA
Comicon 2022: Per la prima volta l’Aeronautica Militare al Salone Internazionale del Fumetto di Napoli 21/04/2022 | Aeronautica Militare

Dal 22 al 25 aprile, per tutta la durata del XXII Salone Internazionale del Fumetto di Napoli (COMICON), per la prima volta l'Aeronautica Militare sarà presente alla manifestazione con un ampio spazio espositivo, per proseguire - a meno di un anno dal centesimo anniversario della sua fondazione (28 marzo 1923) - nell'opera di diffusione sul territorio dei valori e della cultura aeronautica e  rinsaldare il forte legame con  i più giovani.

L'Aeronautica Militare sarà presente sia al padiglione Gioco, sia sui vialoni della manifestazione con uno stand con due aerei storici, il simulatore di volo e visori di realtà virtuale per un'esperienza unica ed immersiva. Per tutta la durata della manifestazione, grazie ad un simulatore di volo ludico,  tutti avranno la possibilità di provare l'emozione di volare su un aereo multiruolo Eurofighter e ammirare due riproduzioni in scala 1:1 di aerei che hanno fatto la storia dell'aviazione militare, il Caccia Nieuport 11 "Bebè" e il Caccia Macchi MC.205.

Inoltre, il 22 aprile, ore 17.00, Sala "Mordor (Pad. 6),  avrà luogo l'evento "Bolidi&Nuvolette" interverranno ospiti ed esperti -  il professore Massimiliano Pinucci, Mr. Hideaki Hozawa (videointervento), il Colonnello Rosario D'Auria, Comando Aeroporto/Comandante del Centro Sportivo e Storiografico dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle e il Colonello Gerardo Cervone dell'Ufficio Storico dell'Aeronautica Militare - a presentare e raccontare i progetti:

- "Hydroracer The Schneider Trophy Epic", un libro d'autore illustrato e un gioco da tavola – una co-edizione di  "Hun in the Sun" (libro), "Platypus" (gioco) e Aeronautica Militare -  che faranno riscoprire il mito della Coppa Schneider. Un progetto di cultura aeronautica  per ricordare la storia, i piloti, le macchine, l'epopea degli idrovolanti che gareggiarono negli anni d'oro dell'aviazione;

- "100 anni di Aeronautica Militare a fumetti", collana composta da 12 graphic novel dedicate a personaggi e episodi che hanno fatto la storia dell'Arma Azzurra, che compirà il suo centenario il prossimo 28 marzo 2023. Una serie di libri a fumetti che si avvale di autori emergenti, sceneggiatori, disegnatori, coloristi e copertinisti, per puntare alla generazione dei cosiddetti millennials. I volumi, che compongono il progetto editoriale, verranno gradualmente pubblicati nel corso dei prossimi mesi; sono già in vendita i primi due episodi "Ali su El-Alamein" di Francesco Archidiacono e, a breve, "In volo per la vita" di Vincenzo Grienti e Katia Ranalli.


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE