RIVISTA ITALIANA DIFESA
CESMA e Cybersecurity 04/12/2014 | Giuseppe Ciampaglia

 

Il 28 Novembre è stato presentato presso la Casa dell’Aviatore del Ministero Aeronautica il secondo Quaderno del CESMA (Centro Studi Militari Aeronautici Giulio Douhet) riguardante la Cybersecurity in ambito aerospaziale.

Questo importante documento è stato elaborato dallo stesso CESMA e dall’Aeronautica Militare con la fattiva collaborazione delle 2 più importanti aziende italiane operanti in campo cibernetico, costituite dalla Selex ES e dall’Elettronica e dal Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Roma 2, Tor Vergata.

Il convegno é stato aperto dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, Generale Pasquale Preziosa, che ha svolto una precisa analisi delle complesse problematiche che vengono oggi poste dalle numerose iniziative assunte dalle nazioni più evolute in questo specifico settore.

Dopo avere sottolineato che l’AM é stata chiamata a svolgere la sua missione istituzionale in un ambito internazionale sempre più allargato, che va dall’Afghanistan al Kosovo all’Irak, ha anche dichiarato che essa si estenderà nel prossimo futuro ad un altro Paese non meglio specificato.

 


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE