RIVISTA ITALIANA DIFESA
La fregata Antonio Marceglia entra in Squadra Navale 19/04/2019 | Marina Militare

Da martedì 16 aprile, la fregata Antonio Marceglia, ottava nave della classe FREMM, quarta nella configurazione General Purpose, è parte della Squadra Navale. Per dare il benvenuto alla nave e al suo equipaggio, il Comandante in Capo della Squadra Navale, ammiraglio di squadra Donato Marzano, si è recato a bordo in porto a La Spezia, sua base di assegnazione.

Durante l’incontro con il personale l’ammiraglio ha illustrato i programmi futuri dell’unità, incoraggiando i membri dell’equipaggio a integrarsi rapidamente nella realtà operativa della Marina, in modo da poter fornire il necessario contributo alla Sicurezza Marittima.

Il tradizionale scambio di crest ha “ufficialmente” sancito l’ingresso di nave Marceglia tra le unità della Squadra Navale.

La fregata Marceglia, assegnata alla Prima Divisione Navale, inizierà la sua vita operativa con un intenso periodo di addestramento che culminerà con la partecipazione al tirocinio navale. Una volta finito l’addestramento, la nave “pronta al combattimento” si unirà alle altre fregate della sua classe nella partecipazione alle missioni di sicurezza marittima nei mari del “Mediterraneo allargato”


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE