RIVISTA ITALIANA DIFESA
Premio Fertonani: premiata Elettronica 26/03/2019 | Redazione

Il 21 marzo scorso a Milano si è svolta la prima edizione del Premio HR Digital Mindset intitolato alla memoria del fondatore del Gruppo Proper Transearch, che ha promosso l’iniziativa, Marco Fertonani.

Fertonani era un grande sostenitore dell’innovazione tecnologica e della necessità di modernizzare le imprese italiane: oggi siamo solo al 25esimo posto per competenza e competitività digitali in Europa e soltanto il 15% delle imprese sta attrezzandosi su Intelligenza Artificiale. Il premio, patrocinato dal Comune di Milano, da AIDP (Associazone Italiana Direttori del Personale) e Confimprese, è andato a Costa Crociere per il suo piano pluriennale denominato “Costa Futura”, che ha riguardato tutti i 1400 addetti del personale di terra e per il quale sono in pieno svolgimento 6 macro-programmi paralleli, dallo Smart Working alla contaminazione con realtà native digitali, fino alla definizione del Digital DNA aziendale.

Il Premio Speciale Digital Talent è andato ex-equo ad Elettronica Group ELT ed Heineken. Elettronica si è distinta grazie al suo progetto “Hr professional world”, uno strumento digitale che racconta in modalità gaming, la struttura dell’azienda e tutti i percorsi di carriera, sfruttando l’interattività per favorire collaborazione, relazioni e mobilità interna del personale. Con un click informale si possono approfondire le opportunità di sviluppo e comunicare all’azienda i propri orientamenti. Questo nuovo strumento è parte dell’innovativo approccio dell’azienda alla gestione del personale, che le è recentemente valsa la seconda certificazione “Great Place to Work”. 

 


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE