RIVISTA ITALIANA DIFESA
Race for the Cure di Roma 18/05/2014 | MARINA MILITARE

Anche la Marina era ai blocchi di partenza della Race for the cure al Circo Massimo di Roma. Il personale della Marina e le donne dell’associazione Tre Emme che raggruppa le Mogli Marina Militare hanno preso parte alla mini-maratona di raccolta fondi della lunghezza di 5 chilometri o alla passeggiata di 2 chilometri.

La Marina Militare ha voluto esprimere così la sua solidarietà alle donne che combattono contro il tumore del seno e vuole contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.

Protagoniste della manifestazione le “donne in rosa” che hanno affrontato in prima persona la battaglia contro il tumore del seno e che indosseranno una maglietta ed un cappellino rosa.

«È la seconda volta che partecipiamo a Race for the Cure– spiega Elisabetta De Giorgi, Presidente Onorario del Club 3M e consorte del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare – È un’iniziativa che viviamo con particolare sensibilità e con una duplice motivazione. Da un lato, infatti, ci sentiamo coinvolte come donne e quindi per noi rappresenta un’incontro dedicato ad una problematica importante e sensibile dell’universo femminile. Dall’altra, rappresenta l’occasione per far conoscere la grande famiglia della Marina Militare, questo mondo a cui apparteniamo, che da sempre testimonia una grande sensibilità e un’attiva partecipazione ai temi della solidarietà sociale e che non vuole mai mancare ad appuntamenti come questi».

 

Maggiori informazioni sul portale della Marina


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE