Siglato a Frosinone l'accordo per l’utilizzo dell’Aeroporto “G. Moscardini” per trasporti sanitari d’urgenza con ARES-118 Regione Lazio, ASL di Frosinone ed ELITALIANA
Venerdì 9 Settembre, presso la Centrale Operativa 118 di Frosinone, si è svolta la cerimonia di consegna delle prime nuove 7 ambulanze che l’ARES 118 - Regione Lazio assegnate al servizio di emergenza sanitaria del territorio provinciale di Frosinone. Con queste prime 7 nuove ambulanze, viene rinnovato il 30% del parco ambulanze attualmente a disposizione della Centrale Operativa ARES 118 di Frosinone.
Contestualmente, vi è stata la firma del Protocollo di Intesa HEMS (Helicopter Emercency Medical Service) fra l'Aeronautica Militare, l'ARES 118 Lazio, l'ASL di Frosinone e l'ELITALIANA (la società che fornisce elicotteri e piloti per il servizio di elisoccorso gestito da ARES 118). Tale Protocollo d'Intesa prevede la possibilità di atterraggio delle eliambulanze in servizio per il 118 presso l'Aeroporto "G. Moscardini" di Frosinone, in attività sia diurna che notturna.
Leggi la notizia completa sul sito dell'Aeronautica Militare