RIVISTA ITALIANA DIFESA
Seafuture & Maritime Technologies 2016 20/05/2016 | Marina Militare

18 Maggio - E’ stato presentato ieri a La Spezia, durante la conferenza stampa svoltasi presso “l’Officina Attrezzatori” dell’Arsenale Militare Marittimo di La Spezia il SEAFUTURE & MARITIME TECHNOLOGIES 2016.Per quattro giorni, dal 24 al 27 maggio, La Spezia, con il suo Arsenale Militare Marittimo, torna a essere la capitale dell’Economia del Mare, portando il Golfo dei Poeti e tutto il nostro Paese al centro del Mediterraneo. Oltre 110 aziende e 27 Marine Militari Estere saranno protagoniste del più importante evento internazionale organizzato in Italia, dedicato all’innovazione nei settori dell'economia del mare.

La manifestazione sarà un hub di business e confronto tecnico-scientifico, un format che prende in considerazione tutti gli aspetti della politica marittima integrata e che si basa sulla strategia della ‘Blue Growth’, così come indicato dalla Commissione Europea. Le parole chiave sono: BLUE ECONOMY, NEW TECHNOLOGIES, DUAL-USE, REFITTING, SUSTAINABILITY.

SEAFUTURE & MARITIME TECHNOLOGIES 2016 si pone a supporto del sistema economico che gravita intorno al mare e da esso trae sostegno e vitalità. Un settore che presenta importanti segnali di ripresa. Il marittimo italiano è uno dei sistemi più dinamici e trainanti della nostra economia. Contribuisce al Pil per quasi 40 Milioni di €, pari al 2,6% del totale, occupa il 2% della forza lavoro di tutto il nostro Paese: 477.000 addetti tra diretto e indiretto. Per questo riteniamo che meriti una vetrina importante e una visibilità a livello internazionale, da qui SEAFUTURE&MT.

Maggiori informazioni sul Portale della Marina Militare


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE