RIVISTA ITALIANA DIFESA
Missione italiana addestra soccorritori maltesi 08/04/2016 | Stato Maggiore Difesa

Avviata, nei giorni scorsi, l’attività addestrativa secondo il programma di missioni predefinito e previsto dall’Accordo di Programma siglato, il 17 marzo u.s., tra la Missione Italiana di Collaborazione nel Campo della Difesa (MICCD) e le Forze Armate maltesi, per l’addestramento Search And Rescue (S.A.R. 1) dei piloti, operatori di bordo e aerosoccorritori maltesi su elicottero AW139.

Il programma di addestramento prevede la formazione di 3 equipaggi maltesi completi (piloti, operatori di bordo/verricellisti e aerosoccorritori), estendendo le loro qualifiche operative al ruolo SAR, fino ad ora assicurato con i due elicotteri italiani AB212 dell’Aeronautica Militare.

1La sezione Search And Rescue (S.A.R.) della missione italiana di collaborazione nel Campo della Difesa effettua la propria attività con equipaggi misti italo-maltesi, garantendo sull'isola di Malta un Servizio di Ricerca e Soccorso 24 ore al giorno con gli elicotteri HH212A dell'Aeronautica Militare Italiana, anche nelle più difficli condizioni meteorologiche.

 

La notizia, corredata di galleria fotografica, è pubblicata sul Portale della Difesa raggiungibile dal seguente link


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE