RIVISTA ITALIANA DIFESA
Open House a Palazzo AM 05/05/2014 | Aeronautica Militare

Nell'ambito della manifestazione "Open House", che ogni anno coinvolge 25 città nel mondo con esposizioni gratuite delle opere architettoniche più rappresentative di ognuna di esse, il Palazzo dell’Aeronautica sarà uno dei siti di Roma aperti al pubblico sabato 10 e domenica 11 maggio 2014.

Il monumentale Palazzo, attuale sede istituzionale dell’Aeronautica Militare, fu voluto dall’allora ministro della Regia Aeronautica (1926-1933) Italo Balbo il quale, per la progettazione, si rivolse ad un architetto di soli 28 anni, Roberto Marino; i lavori furono ultimati in due anni ed il palazzo è ritenuto il primo in Italia ad essere costruito interamente in cemento armato.

 

L’iniziativa vuole sottolineare la sensibilità della Forza Armata nel perseguire il principio dell’educazione alla conoscenza e alla tutela del patrimonio storico, artistico e architettonico della Nazione. Tale impegno si lega allo stesso codice genetico dell’Aeronautica Militare, fondato sulla coscienza condivisa di una storia comune di valori, tradizioni, sacrificio e attività al servizio della collettività. ♦Vai alla news


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE