RIVISTA ITALIANA DIFESA
Opportunità giovani laureati o Primi Ufficiali... 28/12/2015 | Redazione web

Sono on line due bandi di concorso per il servizio permanente:

 

17 Ufficiali dei Ruoli Normali, nomina diretta

 

15 Sottotenenti di Vascello per chi è in possesso di laurea. I posti sono così distribuiti: 6 Sottotenenti di Vascello del Corpo del Genio Navale, per laureati in architettura, ingegneria per l'ambiente e il territorio, ingegneria civile, ecc; 2 Sottotenenti di Vascello del Corpo delle Armi Navali per laureati in ingegneria aerospaziale e astronautica; 2 Sottotenenti di Vascello del Corpo Sanitario Militare Marittimo - medici; 1 Sottotenente di Vascello del Corpo di Commissariato Militare Marittimo, per laureati in scienze dell’economia, in finanza, in scienze economico-aziendali; 4 Sottotenenti di Vascello del Corpo delle Capitanerie di Porto, per laureati in giurisprudenza. 2 Guardiamarina del Corpo delle Capitanerie di Porto, per chi è in possesso del titolo di Primo Ufficiale di macchina su navi con apparato motore principale pari o superiore a 3000 Kw (già Capitano di Macchina).

 

3 Ufficiali dei Ruoli Speciali

per 3 Guardiamarina del Corpo Sanitario Militare Marittimo, laureati in Psicologia.

 

Le domande di partecipazione potranno essere compilate sul portale on line dei concorsi della Difesa, fino al 18 gennaio 2016 dai giovani che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande siano in possesso dei requisiti previsti dal bando di concorso (art. 2).

 Il concorso prevede le seguenti prove/accertamenti:

due prove scritte, secondo il calendario indicato nel bando (art. 8); accertamenti psico-fisici; accertamenti attitudinali; prove di efficienza fisica; prova orale.

Scopri di più qui


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE