RIVISTA ITALIANA DIFESA
Attività a favore dei bambini del Kosovo 18/12/2015 | Stato Maggiore Difesa

Questa mattina il Multinational Battle Group West,  l’unità multinazionale a guida italiana attualmente su base 4° Reggimento Carri di Persano (SA), ha effettuato una donazione di materiale a favore delle suore di San Basilio Magno di stanza a Bec, nella regione ovest del Kosovo.

Materiali di cancelleria e giochi di prima infanzia  faciliteranno  il compito delle religiose,  impegnate nella gestione di un centro didattico per l’infanzia. L’attività rientra nel più ampio programma di progetti portati avanti dall’unità multinazionale, a favore delle autorità locali e delle varie organizzazioni operanti sul territorio. Il materiale donato è stato fornito dal Rotar Act Roma Eur e dal 4° reggimento carri.

Il centro didattico "Casa della pace" di Bec è una struttura fondata dalle suore dell'Ordine di San Basilio Magno nel 1999. Oggi è in grado di ospitare cinquanta bambini, appartenenti a diverse etnie e religioni, assistendoli nell’educazione scolastica e nell’apprendimento.

Il comandante del Multinational Battle Group West, Colonnello Alessandro Salvatore Sarcià, ha voluto sottolineare come: "questa donazione conferma l’impegno di KFOR verso la popolazione locale di ogni etnia, nella piena imparzialità e nel più profondo rispetto delle culture e del credo religioso. In queste attività essa concentra le attenzioni particolarmente sulle nuove generazioni, speranza e futuro del popolo kosovaro".

La notizia completa è pubblicata sul Portale della Difesa raggiungibile dal seguente link


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE