
Domitilla Benigni, CEO&COO di ELT Group è intervenuta oggi all’evento “Difesa comune europea: finanziamenti e integrazione industriale” organizzata a Roma da Connact.
Come azienda ci sentiamo pronti a rispondere alle nuove esigenze operative grazie anche a un piano strategico allineato alla visione europea che punta ad investimenti su tecnologie che abbiamo sempre considerato essenziali per collaborare al raggiungimento dell’autonomia strategica per il nostro continente.
Oggi le tecnologie di difesa elettronica e cyber, su cui abbiamo investito e lavorato per anni, sono indicate nel Libro Bianco della Difesa europea come gap capacitivi da colmare per costruire le capacità del futuro. Negli attuali scenari operativi multidominio, la gestione dello spettro elettromagnetico, che è il nostro core business da oltre 70 anni, è diventato fondamentale grazie alla sua capacità di abilitare operazioni in tutti i domini.
Per anni hanno abbiamo investito fondi volontariamente guidati dalla nostra visione strategica, oggi ci sentiamo allineati ad una visione europea ed è essenziale che la crescita capacitiva che ci chiede l’Europa sia allineata ad una crescita industriale adeguata e sostenibile nel lungo periodo.