RIVISTA ITALIANA DIFESA
Milrem Robotics presenterà il nuovo 8x8 HAVOC Robotic Combat Vehicle (RCV) a IDEX 2025 11/02/2025 | Francesco Bossi

Leader mondiale nello sviluppo di sistemi robotici e autonomi, Milrem Robotics lancerà il suo nuovo veicolo robotico da combattimento (RCV) 8x8 a IDEX 2025, che avrà luogo ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, dal 17 al 21 febbraio 2025.

Il veicolo, altamente all'avanguardia, rappresenterà il nuovo apice tecnologico dei veicoli terrestri senza equipaggio (UGV) a propulsione ibrida di nuova generazione. L'HAVOC RCV è stato progettato per offrire elevata velocità e manovrabilità. Il suo design robusto e l'avanzato sistema di propulsione ibrida consentono di integrare armi di grosso calibro mantenendo precisione ed efficacia sul campo di battaglia. Il cuore dell'HAVOC è costituito da un avanzato gruppo propulsore ibrido-elettrico, che garantisce un'ampia autonomia operativa e una capacità di movimento quasi silenziosa.

Queste caratteristiche ne migliorano la furtività e rendono il veicolo adattabile a diversi impieghi operativi. Condividendo sottosistemi comuni con altre piattaforme Milrem Robotics, come l'RCV cingolato, l’HAVOC razionalizza e riduce significativamente i costi di approvvigionamento e manutenzione, garantendo efficienza e semplificando la logistica. Con un peso nettamente inferiore a quello dei tradizionali veicoli 8x8 con equipaggio, l'RCV è stato concepito per avere buone prestazioni fuoristrada, che lo rendono estremamente efficace sui terreni accidentati.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti dai nostri reportage da IDEX.

Seguiteci sui nostri canali TelegramFacebookX e YouTube.


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE