RIVISTA ITALIANA DIFESA
Panasonic, il TOUGHBOOK 40 è ora dotato di un'unità a stato solido crittografata VIASAT 02/05/2023 | Redazione

Milano, 2 maggio 2023 – Panasonic annuncia oggi che il TOUGHBOOK 40, notebook rugged di punta per l'industria della difesa, può ora essere equipaggiato con l'unità a stato solido interna crittografata Eclypt® Core della società di comunicazioni globale Viasat Inc. (NASDAQ: VSAT), che lo rende un dispositivo senza rivali in quanto a funzionalità per i servizi militari, di controllo delle frontiere e di emergenza.

Disponibile da maggio 2023, il notebook TOUGHBOOK 40 con disco rigido a crittografia automatica a stato solido è certificato per l'utilizzo nel Regno Unito per proteggere le informazioni Top Secret e tutti i livelli di sicurezza sottostanti, nonché certificato per l'uso da parte della NATO e di altri Paesi europei.

"Questo rappresenta un ulteriore passo nell'estensione della nostra partnership con Viasat per offrire le unità di sicurezza di più alto livello in tutta la gamma TOUGHBOOK," ha commentato Jon Tucker, General Manager Engineering, Product & Mobility Solutions di Panasonic Mobile Solutions Business Division. "Con le attuali tensioni geopolitiche in tutta Europa e oltre, la domanda per questo tipo di dispositivo - flessibile, altamente sicuro, robusto e modulare - cresce ogni giorno".

Il TOUGHBOOK 40, notebook rugged da 14 pollici, è progettato per la difesa, incluso l'uso operativo a piedi e su veicoli, nonché per la diagnostica e la manutenzione dei veicoli stessi e per l'addestramento. Per la polizia e il controllo delle frontiere, il dispositivo è ideale per il servizio operativo, come l'instradamento, il controllo della targa o l'identificazione dei sospetti. Portando il rugged computing a un nuovo livello, il design modulare del device permette ai lavoratori sul campo di modificarlo rapidamente e facilmente per far fronte ad ogni necessità, equipaggiando 7 aree di espansione.

Il nuovo potente modello – total black – è inoltre realizzato per essere utilizzato nelle condizioni più estreme, con capacità di sicurezza e comunicazione di livello militare per supportare le operazioni mission critical. Il PC Windows 11 Secured-core è dotato di processore Intel® Core™ i5-1145G7 vPro® (processore Intel® Core™ i7 vPro® opzionale), 16GB di RAM (fino a 64GB opzionale) e SSD NVMe OPAL da 512GB a sgancio rapido di serie (fino a 2TB opzionale). Ora è anche certificato per l'uso con unità sicure a sgancio rapido VIASAT, approvate dalla NATO, nonché connettori MIL e docking station. È inoltre dotato di funzione one touch Concealed Mode, per bloccare immediatamente la luce e le trasmissioni elettroniche durante le operazioni.

"Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con Panasonic e integrare la crittografia Viasat nel TOUGHBOOK 40, per offrire agli utenti della difesa dispositivi rugged e altamente sicuri di nuova generazione," ha dichiarato Hisham Awad, Managing Director di Viasat UK. "Progettata e prodotta nel Regno Unito, la tecnologia Eclypt secure data-at-rest di Viasat combina autenticazione sofisticata, crittografia dell'intero disco e archiviazione dei dati in un hardware interno o portatile a prova di manomissione. In caso di furto, perdita o attacco del dispositivo, l'unità a stato solido aiuta a garantire che i dati siano protetti e sicuri una volta spento. Siamo entusiasti di continuare a proporre soluzioni data-at-rest avanzate per aiutare gli utenti della difesa a proteggere i loro dati più sensibili".

Per ulteriori informazioni su Panasonic TOUGHBOOK 40, visitare: https://eu.connect.panasonic.com/gb/en/products/toughbook/toughbook-40

Informazioni su Panasonic Group

Leader globale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative per applicazioni ad ampio raggio nei settori dell'elettronica di consumo, dell'edilizia, dell'automotive, dell'industria, delle comunicazioni e dell'energia in tutto il mondo, il Gruppo Panasonic è passato a un sistema operativo aziendale il 1° aprile 2022, con Panasonic Holdings Corporation che funge da holding e otto società posizionate sotto il suo ombrello. Fondato nel 1918, il Gruppo si impegna a valorizzare il benessere delle persone e della società e conduce le proprie attività sulla base di principi fondanti applicati per generare nuovo valore e offrire soluzioni sostenibili per il mondo di oggi. Il Gruppo ha registrato un fatturato netto consolidato di 56,40 miliardi di euro (7.388,8 miliardi di yen) per l'anno conclusosi il 31 marzo 2022. Dedicato a migliorare il benessere delle persone, il Gruppo Panasonic è unito nel fornire prodotti e servizi di qualità superiore per aiutarti a vivere al meglio. Per ulteriori informazioni sul Gruppo Panasonic, visitare: https://holdings.panasonic/global/

Informazioni su Panasonic Connect Europe GmbH

Dal 1 Ottobre 2021 Panasonic Connect Europe ha iniziato le operazioni per creare una nuova organizzazione agile, focalizzata sui rapporti tra le imprese.Con oltre 400 dipendenti e guidata dal CEO Hiroyuki Nishiuma, l'azienda mira a contribuire al successo dei propri clienti con prodotti innovativi e sistemi e servizi integrati, tutti progettati per offrire la sua visione di Change Work, Advance Society e Connect to Tomorrow.

Panasonic Connect Europe ha sede a Wiesbaden ed è composta dalle seguenti divisioni aziendali:

La Divisione Mobile Solutions Business aiuta i lavoratori mobili a migliorare la produttività con la sua gamma di notebook rugged, tablet aziendali e palmari Toughbook.

La divisione Media Entertainment Business che incorpora Visual System Solutions offre una gamma di proiettori ad alta luminosità e affidabili, nonché display di alta qualità; e Broadcast & ProAV offre soluzioni smart live production da un portafoglio end-to-end composto da telecamere PTZ e di sistema, videocamere, la piattaforma IT / IP Kairos, switcher e soluzioni robotiche ampiamente utilizzate per l'acquisizione di eventi dal vivo, produzione sportiva, televisione e studi xR.

Business and Industry Solutions offre soluzioni tecnologiche su misura focalizzate su vendita al dettaglio, logistica e produzione, utilizzando il suo esclusivo approccio Gemba Process Innovation. Il suo scopo è quello di aumentare l'efficienza operativa e migliorare l'esperienza del cliente, aiutando le aziende a dare il meglio di sé, ogni giorno.

Panasonic Factory Solutions Europe sta contribuendo a rendere le fabbriche intelligenti una realtà con la sua vasta gamma di soluzioni automatizzate, tra cui soluzioni di produzione elettronica, robot e sistemi di saldatura e ingegneria di soluzioni software.

Per ulteriori informazioni sulla divisione Mobile Solutions, visitare: https://eu.connect.panasonic.com/gb/en/product-groups/toughbook-homepage

Visita la pagina LinkedIn di Panasonic Connect Europe: https://www.linkedin.com/company/panasonic-connect-europe/

Contatto stampa Panasonic: BPRESS – Serena Roman serenar@bpress.it

 

 


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE