RIVISTA ITALIANA DIFESA
31 TAN di Livorno 26/04/2014 | MARINA MILITARE

Il giorno festivo e il tempo favorevole hanno permesso un’apertura in grande stile del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, caratterizzata dalle prime regate e dal taglio del nastro del villaggio Tuttovela. Ma anche dall’arrivo, di buon mattino, del velista della Marina Militare Andrea Pendibene, fresco vincitore tra i 6.50 Series al Grand Prix d’Italie.

In acqua, in questa prima giornata le classi d’altura Irc e Orc e Vaurien spinte da vento proveniente da Ovest-Nord Ovest. Dopo le due prove disputate su un percorso a bastone ex aequo sia nell’Irc, con Thesis e Giumat al comando nella generale con 5 punti, che nell’Orc, con Thesis e ancora Giumat sempre a 5.

Nella classe Vaurien, mattatore della giornata è stato Marco Faccenda che si è imposto in tutte e tre le prove, detenendo un discreto margine, nella classifica parziale, sul secondo posto occupato da Viola Maggini, con la quale si contenderà domattina il Trofeo della classe.

Nel frattempo a terra, al Villaggio Tuttovela taglio del nastro e folla delle grandi occasioni con oltre 20mila presenze.

 

Maggiori informazioni sul portale della Marina


Condividi su:  
    
News Forze Armate
COMUNICATI STAMPA AZIENDE