LEONARDO
RID Articoli Mese
logo Marina Militarea cura della Marina Militare
RID - Rivista Italiana Difesa 01-07-2016 Stelmilit e Un.Genova, accordo per formazione L'accordo nasce dopo un approfondito esame delle esigenze delle Forze Armate e Università data: a cura di:

Il 29 giugno a Chiavari, alla Scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate (Stelmilit) è stato siglato un accordo operativo, tra il comandante della Scuola, capitano di vascello Giuseppe Cannatà e il rettore dell'Università degli Studi di Genova, dott. avv. Paolo Comanducci.

L'accordo servirà a realizzare attività didattiche di alta formazione, master universitari di I e II livello, corsi di perfezionamento e di formazione specialistica, nei settori dell'elettronica, optoelettronica, telecomunicazioni, informatica e in altre aree d'interesse per l'Amministrazione Difesa.

L'accordo nasce dopo un approfondito esame delle esigenze delle Forze Armate e delle capacità di formazione dell'Università.

Saranno realizzati master e corsi per il personale della Difesa ai quali sarà possibile ammettere allievi esterni, sulla base dei decreti rettorali di prossima attivazione.

Per accedere ai master e ai corsi di perfezionamento e di formazione specialistica è necessario possedere una laurea triennale o magistrale ovvero una laurea acquisita con il vecchio ordinamento.

Questi accordi testimoniano come, soprattutto nel campo delle tecnologie della comunicazione, sia importante un rapporto di scambio stretto tra il mondo accademico e quello militare. La firma dell'accordo rappresenta quindi un ulteriore elemento di crescita per Stelmilit e di rafforzamento delle sue capacità di fornire una formazione sempre più ricca e adeguata ai tempi.


Condividi su: